la nostra STORIA

Legatoria C&G è un’azienda dinamica, creativa e flessibile, che si affaccia in maniera decisa e competente sul mercato, che crede nella qualità del prodotto e nella velocità di consegna come chiavi del successo nel mercato moderno.

Siamo un’azienda nata nel 2008 che trova rapidamente la propria collocazione all’interno del mercato grafico – editoriale, solida sotto il punto di vista delle capacità tecniche grazie alle esperienze maturate negli anni nel mondo dei libri che ci permette di gestire un’ampia gamma di prodotti di altissimo livello, dal cartonato alla brossura, dal raccoglitore all’idea grafica che vorreste realizzare.

La nostra attrezzatura, poi, ci consente un’ottima flessibilità, con tirature che vanno dalle 200 alle 30.000 copie, ma capacità di affrontare anche commesse importanti e tempi di consegna rapidi e puntuali.

Siamo anche specializzati nella confezione di libri di pregio: edizioni limitate, pubblicazioni per collezionisti, libri d’arte e letteratura, volumi fotografici di distribuzione mondiale, cataloghi per mostre e musei, libri che sono, essi stessi, veri e propri pezzi di design e, soprattutto, fiore all’occhiello tra le nostre lavorazioni sono i cosiddetti libri di grande formato: volumi di grande formato: volumi dalle dimensioni enormi che superano anche i 50 cm, e arrivano a pesare attorno ai 30 kg.
Il nostro attuale limite macchinabile per il blocco libro rifilato è 38x50cm altrimenti manualmente possiamo arrivare a qualsiasi tipo di formato, attualmente in lavorazione f.to finito 70x100.
Poche sono le aziende, a livello internazionale, in grado di creare volumi di questo genere, ed è per questo che si rivolgono a noi clienti da tutta Italia, Europa e dal Medio Oriente.

La qualità è il nostro punto di forza, il nostro tratto distintivo: in un mercato continuamente alla ricerca della soluzione più “industriale” (ed economica) possibile, noi vediamo ancora il libro come un oggetto prezioso e importante, da curare quasi fosse un’opera d’arte; ovviamente, abbiamo ben presente l’importanza che ha, oggi, un prezzo competitivo, e proprio l’attenzione concomitante a questi due aspetti – qualità e prezzo – ci permette di essere attualmente in controtendenza rispetto al resto del settore, con un trend produttivo in crescita costante.

L’obiettivo per il futuro è, senza dubbio, quello di rendere la nostra azienda un punto di riferimento nel settore, elevando sempre di più i nostri standard qualitativi e il grado di soddisfazione dei nostri clienti.
Questo ci sarà possibile attraverso la costante acquisizione di nuove competenze e tecnologie, che andranno ad arricchire di nuove energie l’ “ingrediente principale” del nostro lavoro: la nostra passione.

 

Disponiamo di personale altamente specializzato per realizzare tutti i prodotti compresi quelli più complessi e difficoltosi, mettiamo passione nel nostro lavoro, ma soprattutto mettiamo la nostra faccia e la nostra parola.

 

Per noi il libro è come un oggetto PREZIOSO e IMPORTANTE, da curare quasi fosse un’OPERA d’arte.
L’ingrediente principale del nostro lavoro: la nostra PASSIONE.